Capitale Italiana della Cultura 2018

IMG_2426

Lunedì 29 gennaio Palermo ha inaugurato ufficialmente l’anno da capitale italiana della cultura.

Lo ha fatto al teatro Massimo, uno dei simboli della rinascita della città di Palermo, alla presenza del presidente del consiglio dei ministri Paolo Gentiloni, del ministro dei beni culturali Dario Franceschini e del presidente della regione siciliana Nello Musumeci.
Il sindaco Leoluca Orlando ha presentato insieme ad Andrea Cusumano, assessore alla cultura, il progetto di Palermo Capitale della cultura 2018, progetto che vede la messa in rete delle istituzioni culturali della città e dei suoi festival già rodati.
Un progetto trasversale che accoglie arte, musica, teatro, grandi eventi, appuntamenti, convegni, sport a cui si aggiungono le iniziative che proiettano la città verso i grandi temi del terzo millennio.
Il programma di Palermo Capitale italiana della cultura sarà disponibile sul sito www.palermocapitalecuktura.it un sito in continua evoluzione che seguirà lo svolgersi degli eventi e che produrrà una news letter periodica in italiano e inglese, mentre una sezione del sito sarà realizzata nella altre lingue internazionali.
Adele Di Trapani per Radio Spazio Noi InBlu ha intervistato il sindaco Leoluca Orlando.
Potete ascoltare l’intervista in podcast.
Buon ascolto!
Share