La Redazione

Luigi Perollo

Direttore Responsabile

È il direttore responsabile di Radio Spazio Noi.

Giornalista professionista, ha diretto fino al 2019 l’emittente radiotelevisiva TRM per la quale, per oltre vent’anni, ha curato le edizioni quotidiane del tg e numerose trasmissioni di approfondimento su temi della cronaca , della politica e del territorio. Per quasi un decennio ha scritto sulle colonne de L’Osservatore Romano, quotidiano della Santa Sede. Membro dell’Unione Cattolica Stampa Italiana, ne è stato il Presidente della sezione palermitana e si occupa di comunicazione all’interno dell’associazione scout Agesci per la quale cura i rapporti con la stampa in ambito regionale.

Attualmente è il direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni sociali – Ufficio Stampa dell’Arcidiocesi di Palermo, e ricopre anche l’incarico di Vice Presidente dell’Associazione Radio Spazio Noi.

Nel 2018 è stato insignito della Menzione speciale del XXI Premio di Giornalismo “Mario e Giuseppe Francese” promosso dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia per il suo editoriale di condanna della mafia.

AREA PROGRAMMI

Giovanna Curiale

E’ addetta all’Area Produttiva di Radio Spazio Noi con particolare riferimento alla programmazione. Cura numerose rubriche.

g.curiale@radiospazionoi.it –  091.583738

Gabriella Ruiz

E’ addetta all’Area Produttiva di Radio Spazio Noi con particolare riferimento all’informazione. E’ curatrice di rubriche.

g.ruiz@radiospazionoi.it – 091.332590

AREA TECNICA - Tel: 091.581147

Stefania Italiano

È addetta all’Area Tecnica di Radio Spazio Noi In Blu

Vame Tourè

È addetto all’Area Tecnica di Radio Spazio Noi In Blu

COLLABORATORI

Filippa Dolce

Giornalista, autrice e produttrice di format radiofonici. Consulente ed esperto di Comunicazione per la Città Metropolitana di Palermo, scrive di Economia civile, di comunione e di sociale sul mensile Frate Indovino e sulla rivista Città Nuova. Ha un proprio Ufficio Stampa Comunicazione e Pubbliche Relazioni con il quale cura l’Associazione Siciliana Amici della Musica, il No Mafia Memorial, 38°Parallelo, La Domenica Favorita, Il Giro della Sicilia. È autrice e conduttrice di varie rubriche per Radio Spazio Noi Inblu.

Alessia Franco

Laureata in Scienza della Comunicazione, è giornalista professionista. Ha collaborato con numerose emittenti radiofoniche e televisive. Nel 2010 ha esordito come scrittrice con L’Isola del Vento (Armando Siciliano) e nel 2013 ha debuttato come narratrice per l’infanzia con Le Catacombe del Mistero (Navarra). Conduce su Radio Spazio Noi la rubrica Chi è di scena, dedicata al teatro e alla cultura in città, La Biblioteca di Radio Spazio Noi insieme a Giovanni Milazzo, dedicata alla lettura integrale di un libro. Inoltre collabora con vari interventi giornalistici.

Adele Di Trapani

Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze religiose presso la Facoltà Teologica di Sicilia ed il master in Bioetica presso l’Istituto di Studi Bioetici “Salvatore Privitera”. Insegna nella scuola primaria e secondaria ed è docente della Scuola Teologica di Base “San Luca Evangelista”. Su Radio Spazio Noi conduce la rubrica Questioni di Bioetica. Collabora inoltre con vari servizi di approfondimento.

Giovanni Milazzo

Laureato in Lettere classiche e specializzato in Scienze delle Comunicazioni Sociali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è stato collaboratore di Novaradio Milano del gruppo San Paolo e ha ideato e condotto programmi radiofonici culturali della Sede regionale RAI per la Sicilia. È docente ordinario di Italiano e Latino nei Licei. Dal 2015 per Radio Spazio Noi InBlu conduce la trasmissione Pagine in onda, tra fede e cultura, e La Biblioteca di RSN InBlu insieme ad Alessia Franco.

Giovanni Azzara

Ha studiato Teologia, attualmente è iscritto in “Lettere, sapere Umanistico e Formazione”, appassionato di tutto ciò che riguarda la storia, in particolare quella della Chiesa e anche di giornalismo. Membro dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo, collabora con “Radio Spazio Noi InBlu”.

Sandra Pizzurro

Giornalista professionista, due lauree magistrali ed un master in giornalismo e conduzione televisiva. La sua carriera inizia con il Giornale di Sicilia, Tgs e Rgs; dal 2017 collabora con Tv2000. Per Radio Spazio Noi Inblu è stata autrice e conduttrice di una rubrica rivolta alle attività delle parrocchie della diocesi di Palermo, dal titolo Passi di Carità. Attualmente conduce Voci dal territorio, rubrica di cronaca cittadina. Nel suo curriculum professionale si aggiungono varie esperienze come addetto stampa e docente di comunicazione. È vicepresidente dell’Ucsi di Palermo.

Antonino Parisi

Ministro Lettore Istituito della Diocesi di Palermo dal 2013, Antonino possiede una grande esperienza radiofonica realizzata con varie emittenti, locali e romane, dal 1977 al 1989. Da sempre impegnato nel volontariato sociale, dal 2019 collabora con Radio Spazio Noi Inblu, per la quale ha prodotto e realizzato Io sono ancora qui, Storie di Incontri, e l’attuale Via, Verità e Vita, rubriche che mettono in luce la sua esperienza e il suo talento affabulatorio.