RADIO SPAZIO NOI

Radio Spazio Noi è la radio dell’Arcidiocesi di Palermo: è quindi una emittente di ispirazione cattolica che si rivolge prevalentemente alla comunità di radioascoltatori della Diocesi di Palermo ma anche alle comunità delle Diocesi vicine.

Sintesi di diverse esperienze radiofoniche, Radio Spazio Noi nasce nel 1990 e dall’inizio dello scorso decennio è una delle radio associate al network RadioinBlu promosso dalla Fondazione Comunicazione e Cultura che fa capo alla Conferenza Episcopale Italiana.

In particolare RadioinBlu è un consorzio di radio cattoliche italiane che, con modalità diverse, riprendono i programmi e li ritrasmettono a livello locale.

Radio Spazio Noi è un’emittente comunitaria, un progetto senza scopo di lucro gestito da una Associazione, con organi propri e una sua autonomia gestionale, che si pone come espressione di istanze di particolare rilevanza religiosa, culturale e sociale.

La nostra è una radio di informazione di stampo moderno cui si affiancano programmi di commento e di approfondimento. Non mancano naturalmente i momenti di riflessione spirituale e le dirette di grandi eventi ecclesiali e di coinvolgimento.